Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita si compongono delle seguenti sezioni

  1. Premessa
  2. Condizioni di acquisto
  3. Utilizzo del sito web
  4. Varie ed eventuali, oltre a direttive, condizioni o documenti per i quali è stato qui predisposto un link

(nel complesso “Condizioni generali di vendita”)

1. Premessa

www.bauerfeind-sports.it (il “sito web”) è gestito da o per conto di Bauerfeind AG, Triebeser Str. 16, 07937 Zeulenroda-Triebes, Germania. Effettuando un ordine tramite detto sito web, con la conferma dell’accettazione del vostro ordine viene sottoscritto un contratto di acquisto tra voi e Bauerfeind AG, Triebeser Str. 16, 07937 Zeulenroda-Triebes, Germania (di seguito denominato nell’insieme come “Bauerfeind/noi”), in relazione al quale si applicano le presenti condizioni di vendita e, in particolare, le condizioni di acquisto di seguito descritte.

2. Condizioni di acquisto

Leggere attentamente le presenti condizioni di acquisto prima di effettuare ordini online di prodotti attraverso questo sito web.

2.1 Campo di applicazione

Le presenti condizioni di acquisto si applicano a tutte le offerte e i contratti facenti riferimento alla vendita e alla consegna di prodotti da parte nostra. In altre parole, le presenti condizioni di vendita vengono da voi accettate quando ordinate qualcosa sul nostro sito web.

Le presenti condizioni di acquisto trovano applicazione in riferimento a tutte le offerte e i contratti relativi alla vendita e alla consegna di prodotti da parte nostra. Di conseguenza le presenti condizioni di acquisto vengono da voi accettate quando effettuate un ordine tramite il sito web. Eventuali deroghe alle presenti condizioni di acquisto necessitano della nostra approvazione scritta.

2.2 Prodotti

Tutti i prodotti visualizzati sul sito web sono offerti con riserva di disponibilità. Ciò significa che un prodotto visualizzato sul sito web potrebbe non essere più disponibile per l’acquisto, per quanto sia nostra cura assicurarci che il sito web rifletta la reale disponibilità di magazzino.

Si possono riscontrare differenze cromatiche di entità trascurabile e altre variazioni, riconducibili a differenze nell’acquisizione delle immagini e nelle tecnologie di visualizzazione, e ad altre ragioni. Bauerfeind declina ogni responsabilità per tali differenze e variazioni. Non sarà possibile far valere alcun diritto sulla base di refusi, descrizioni dei prodotti o errori evidenti eventualmente presenti sul sito web.

2.3 Prerequisiti per la stipula di un contratto con Bauerfeind

Per poter acquistare prodotti sul sito web è necessario avere compiuto 16 anni di età.

La possibilità di effettuare ordini tramite il sito web è riservata esclusivamente ai consumatori, ed è preclusa ai rivenditori.

Viene da voi garantito che i dati da voi trasmessi in relazione a richieste o ordini sono corretti e completi.

2.4 Stipula del contratto

Tutte le informazioni sul sito web sono da intendersi esclusivamente come un invito all’acquisto. Di conseguenza, tali informazioni non sono da intendersi come un’offerta o un contratto vincolante. Viene da voi convenuto che il vostro ordine costituisce un’offerta di acquisto relativa ai prodotti indicati nel vostro ordine.

Tutti gli ordini effettuati necessitano della nostra conferma. È nostra facoltà accettare in qualunque momento gli ordini in anticipo e/o rifiutare gli ordini senza fornire qualsivoglia motivazione e senza che sia possibile alcuna ammissione di responsabilità nei confronti vostri o di soggetti terzi. In mancanza di una nostra conferma del vostro ordine entro dieci (10) giorni lavorativi, tale ordine sarà da considerarsi rifiutato.

È nostra facoltà rifiutare il vostro ordine a nostra discrezione. Gli ordini possono essere rifiutati, fra l’altro, per le seguenti ragioni:

  1. quando un(i) prodotto(i) viene/vengono visualizzato/i sul sito web ma non è/sono più disponibile/i;
  2. quando l’indirizzo di consegna è al di fuori della Italia;
  3. quando non è stata da noi ricevuta alcuna autorizzazione per il vostro pagamento;
  4. quando non siamo in grado di verificare l’indirizzo;
  5. quando a un prodotto si applicano delle limitazioni per la spedizione;
  6. quando le informazioni sul prodotto presenti sul sito web presentano un errore (evidente), ad es. quando non è indicato il prezzo corretto o quando il prodotto è altrimenti descritto in modo errato.

Nel caso in cui il vostro ordine non venga da noi (del tutto o in parte) accettato, sarà nostra facoltà stornare il vostro ordine (del tutto o in parte) senza che ciò costituisca motivo di assunzione di qualsivoglia responsabilità nei confronti vostri o di soggetti terzi. Una volta operato uno storno, provvederemo naturalmente a rimborsarvi dell’importo da voi corrispostoci per l’ordine stornato (o per la parte di ordine stornata).

Ci riserviamo il diritto di stornare il vostro ordine anche dopo l’avvenuta stipula del contratto di acquisto per le motivazioni indicate al presente articolo 2.4, alle precedenti lettere da a ad f, con conseguente risoluzione del contratto di acquisto. Una volta operato uno storno, provvederemo naturalmente a rimborsarvi dell’importo da voi corrispostoci per l’ordine stornato (o per la parte di ordine stornata).

Bauerfeind possiede e si riserva il diritto, nella sua accezione più ampia, di rifiutare gli ordini che Bauerfeind sappia o sospetti in modo fondato essere stati effettuati mediante il supporto o con il coinvolgimento di software, robot, web crawler, web spider o altri strumenti o dispositivi automatizzati di qualsivoglia tipo.

Una volta effettuato l’ordine provvederemo a inviarvi via e-mail una conferma dell’ordine contenente il vostro numero d’ordine, le informazioni sui prodotti oggetto della vostra proposta di acquisto, e le indicazioni sulla consegna. L’accettazione del vostro ordine e la stipula di un contratto per l’acquisto di prodotti tra voi e noi avviene per mezzo di questa e-mail.

2.5 Riserva di proprietà

Tutti i prodotti rimangono di proprietà di Bauerfeind fino a quando non siano stati da voi corrisposti per intero tutti i pagamenti a noi dovuti in riferimento ai contratti, inclusi i costi ed eventuali consegne anticipate, differite o parziali. Non vi è consentito vendere, smaltire o logorare i prodotti prima di aver acquisito la piena proprietà di detti prodotti.

2.6 Prezzo

Tutti i prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro (€). Bauerfeind si riserva il diritto di applicare modifiche ai prezzi prima di un eventuale ordine da voi effettuato.

Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare o terminare in qualunque momento eventuali offerte speciali o sconti sui prezzi.

È nostra facoltà richiedere la corresponsione dei costi di spedizione. I costi di spedizione variano a seconda del prodotto e del tipo di spedizione. È possibile trovare informazioni più dettagliate in merito all’articolo 2.9. I costi di spedizione vengono fatturati separatamente, suddivisi per articolo e infine aggiunti all’importo complessivo del vostro ordine.

2.7 Metodi di pagamento

Nello shop online accettiamo i seguenti metodi di pagamento: carta di credito (Visa, American Express, MasterCard) e PayPal.

2.8 Fatturazione

Nella misura in cui risultiamo, per nostra scelta o a norma di legge, obbligati a emettere o rendere disponibili fatture, ci riserviamo il diritto di emettere e rendere disponibili fatture elettroniche, e ci viene da voi fornito il vostro consenso a questa forma di fatturazione. La fattura vi verrà inviata solo su richiesta; utilizzare a tal fine il modulo di contatto.

2.9 Consegna

Effettuiamo la consegna presso l’indirizzo da voi fornito all’interno della Repubblica Italiana.

DHL Costi di spedizione: 8,00 € 2-5 giorni lavorativi
Esclusi sabati, domeniche, giorni festivi o i giorni successivi a una festività, la consegna avviene il giorno successivo per gli ordini effettuati entro le ore 14 (attenzione, quanto specificato ai punti 2.2, 2.3 e 2.4 potrebbe ritardare o impedire la consegna)

Ci è possibile effettuare le consegne esclusivamente presso indirizzi di abitazioni o esercizi commerciali o ancora presso pack station del corriere. In caso di un tentativo di consegna fallito, ci viene da voi fornita l’autorizzazione affinché il corriere da noi incaricato della consegna possa consegnare i prodotti anche a un vicino o a un indirizzo nelle vicinanze o ancora presso una pack station del corriere stesso e concordate che, in questo modo, Bauerfeind abbia assolto ai propri obblighi di consegna in relazione ai prodotti. Il corriere provvederà ad avvisarvi in caso di consegna a un vicino/indirizzo nelle vicinanze o a una pack station.

La spedizione avviene nei giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi presso la sede del nostro magazzino. Si prega di tenere in considerazione i giorni festivi, incluse le festività nazionali e/o regionali, nel vostro paese di residenza e nella città di Zeulenroda-Triebes, Germania. Le consegne avvengono nei giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi nel vostro paese di residenza. Attenzione, i giorni festivi possono variare da un paese all’altro e di anno in anno.

Tutti i tempi di consegna sono a carattere indicativo e non sono pertanto da considerarsi scadenze o termini definitivi. Non sarà possibile avanzare richieste di risarcimento dalla semplice circostanza di un ritardo rispetto ai tempi di consegna. Fatto salvo quanto sopra, nel caso improbabile di un ritardo di una consegna express, è nostra facoltà decidere, a nostra discrezione, di rimborsare per intero i costi di detta spedizione express.

Per quanto possibile e rispondente a criteri di congruità, è consentito a Bauerfeind di effettuare consegne parziali, in modo da permettervi di ricevere i prodotti il più rapidamente possibile. Non vengono applicati costi aggiuntivi per le consegne parziali. Tuttavia, nel caso venga da voi espressamente richiesta una consegna parziale, sarà nostra facoltà inserire in fattura eventuali costi di spedizione aggiuntivi. Ogni consegna parziale ha la valenza di un contratto di acquisto separato. Nel caso i tempi di consegna per una parte di una consegna parziale vengano da noi superati o qualora una consegna parziale dovesse presentare difetti, ciò non darà diritto allo storno di altre parti della consegna parziale.

Bauerfeind ha facoltà di cambiare corriere qualora il corriere offerto non fosse raggiungibile o in grado di fornire la prestazione richiesta.

Nell’improbabile caso in cui non dovessimo (più) essere o non fossimo stati in grado, successivamente alla stipula di un contratto di acquisto, di consegnare i prodotti (o una parte di essi), e qualora non fossimo responsabili di tale situazione, sarà nostra facoltà terminare il contratto di acquisto. Naturalmente provvederemo a informarvi il prima possibile dell’eventuale verificarsi di questa circostanza e a rimborsarvi gli importi da voi già corrisposti.

2.10 Utilizzo dei prodotti

Osservare anche le istruzioni per la cura e il lavaggio presenti sulle etichette dei prodotti. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni riconducibili a un utilizzo scorretto dei prodotti, compreso un utilizzo non conforme alle istruzioni. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione relativa alla cura dei prodotti.

2.11 Diritto di reso

Bauerfeind si è posta l’obiettivo di consegnare sempre prodotti di alto livello qualitativo, privi di difetti e integri. Tuttavia occasionalmente potrebbe rendersi necessaria la restituzione della merce. Le restituzioni sono soggette alle presenti condizioni di vendita.

      1. Qualora riceviate prodotti non corrispondenti a quelli da voi ordinati, dovrete provvedere a contattarci entro 14 (quattordici) giorni al fine di concordare il ritiro e la restituzione. I rimborsi verranno emessi al momento della ricezione dei prodotti restituiti.

      2. Qualora i prodotti da voi acquistati presentino dei difetti al momento della consegna, sarà necessario contattare Bauerfeind entro 14 (quattordici) giorni. Concordare la restituzione come descritto al punto 2.14. La merce deve essere restituita nella sua condizione originale con tutte le confezioni e la documentazione. I rimborsi verranno emessi al momento della ricezione dei prodotti restituiti.

      3. Nel caso la merce sia stata danneggiata durante il trasporto e i danni risultino visibili al momento della consegna, è opportuno far annotare sulla bolla di consegna il fatto che il prodotto ha subito dei danni e sottoscrivere tale nota. In ogni caso è necessario comunicare tale danno entro 14 (quattordici) giorni a Bauerfeind e disporre il ritiro e la restituzione della merce. I rimborsi verranno emessi al momento della ricezione dei prodotti restituiti.

      4. Nel caso la merce risulti danneggiata o difettosa:

        La qualità è al primo posto per Bauerfeind. Testiamo i nostri prodotti con estrema cura in condizioni reali al fine di assicurarci che siano in grado di soddisfare i requisiti per cui sono stati progettati. È estremamente raro che i nostri prodotti siano danneggiati o difettosi. Bauerfeind è obbligata a norma di legge a fornire esclusivamente prodotti le cui caratteristiche qualitative corrispondono a quelle concordate tra le parti nel contratto di acquisto. I prodotti restituiti vengono sottoposti a verifiche dalla divisione di Bauerfeind addetta al controllo qualità.

      5. Rimborso

        Il prezzo dei prodotti viene rimborsato:

        • In caso di restituzione per le fattispecie previste nei punti 2.11.1, 2.11.2 e 2.11.3
        • Nel caso di cui al punto 2.11.4, qualora il danno sia da ricondurre a un errore di produzione o a uno scostamento rispetto alle specifiche di fabbrica.

        Ci impegniamo a rimborsare, integralmente e utilizzando il medesimo metodo di pagamento da voi adottato per l’acquisto della merce, i costi per i prodotti danneggiati o difettosi entro 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno di ricezione da parte nostra dei prodotti restituiti.

        Non effettuiamo rimborsi per prodotti:

        • che non siano stati acquistati sul nostro sito web;
        • che non siano stati restituiti alle condizioni illustrate al punto 2.14
        • che siano stati danneggiati in conseguenza di un uso improprio o condotta negligente (ad es. da agenti chimici, sostanze irritanti, fiamme libere, calore elevato, oggetti affilati ecc.); e/o
        • che siano stati danneggiati in conseguenza di un utilizzo improprio o attività altre rispetto allo scopo di utilizzo previsto.

        Si prega di considerare che l’aspettativa di vita di un prodotto dipende dalla persona che lo utilizza, dalle condizioni di utilizzo e dal grado di usura variabile a seconda del comportamento dell’utilizzatore. I prodotti che risultino danneggiati in conseguenza della normale usura o che abbiano superato la congrua durata di vita del prodotto, non verranno sostituiti.

2.12 Diritto di recesso a norma di legge

Avete facoltà di recedere dal presente contratto entro quattordici (14) giorni senza necessità di fornire motivazioni.

Il termine per il recesso di quattordici (14) giorni decorre dalla data in cui sia stato preso possesso dei prodotti da parte vostra o di un soggetto terzo da voi nominato, diverso dal corriere, oppure, nel caso il vostro ordine sia composto da più prodotti consegnati separatamente, dalla data di consegna dell’ultimo/degli ultimi prodotto/i del vostro ordine (di seguito “termine per il recesso”).

Per rispettare il termine per il recesso è necessario comunicarci, prima della sua scadenza, la vostra intenzione di usufruire del vostro diritto di recesso.

Dovrete quindi provvedere a inviarci e/o restituirci in un imballaggio adeguato i vostri prodotti immediatamente e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici (14) giorni a decorrere dalla data in cui ci è stato da voi comunicato il recesso, come da disposizioni di cui alla direttiva sulle restituzioni al punto 2.11. Tale termine si considera rispettato a condizione che i prodotti vengano inviati per la restituzione prima della sua scadenza.

In caso di recesso da parte vostra da un contratto di acquisto entro il termine per il recesso in ottemperanza alla nostra direttiva sulle restituzioni e sul recesso (punto 2.14) e a quanto stabilito al presente punto 2.12, provvederemo a rimborsarvi, entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla data di ricezione da parte nostra della dichiarazione di recesso, tutti i pagamenti da voi già effettuati, inclusi i costi di spedizione (con l’esclusione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte vostra, ove disponibile, di una modalità di spedizione diversa dalla spedizione economica standard da noi offerta).

Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originaria, fatto salvo il caso in cui venga con voi concordato un altro metodo; non si applicano in nessun caso imposte sui rimborsi. È nostra facoltà trattenere il rimborso fino alla ricezione da parte nostra dei prodotti inviati per la restituzione o fino a quando non abbiate provveduto a inviarci prova dell’avvenuto invio per restituzione, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima.

Sarete chiamati a rispondere di un’eventuale perdita di valore dei prodotti esclusivamente nel caso in cui detta perdita di valore sia da ricondursi a un utilizzo improprio da parte vostra, rimanendo tuttavia invariate la tipologia, le caratteristiche e la funzionalità dei prodotti.

2.13 Garanzia di restituzione volontaria in aggiunta al vostro diritto di recesso a norma di legge

In aggiunta a e fatto salvo il vostro diritto di recesso di cui al punto 2.12 (e altri diritti applicabili a norma di legge) riconosciamo una garanzia di restituzione volontaria. Questa garanzia vi permette, a titolo di diritto di recesso contrattuale con riferimento ai prodotti ordinati, di recedere dal contratto di acquisto senza la necessità di fornire motivazioni entro quarantasei (46) giorni a decorrere dalla scadenza del termine per il recesso, cosicché il termine per il recesso risulti per voi nel complesso pari a sessanta (60) giorni (di seguito “termine per il recesso volontario”).

Questa garanzia di restituzione volontaria entro il termine per il recesso volontario è soggetta alle disposizioni di cui alla nostra direttiva sulle restituzioni e sul recesso (punto 2.14) e alle condizioni specificate di seguito:

Il/i prodotto(i) non può/possono risultare, a un’ispezione visiva, usurato(i) o danneggiato(i) oltre il normale grado di utilizzo e deve/devono essere inviato(i) per la restituzione nella confezione originale. Il/i prodotto(i) standard da voi inviato(i) per la restituzione deve/devono esserci recapitati entro la scadenza del termine per il recesso volontario.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione e di non provvedere al rimborso ai sensi della presente garanzia di restituzione volontaria per i prodotti standard inviati per la restituzione che non soddisfino le condizioni quivi descritte.

In caso di recesso da parte vostra da un contratto di acquisto entro il termine per la restituzione volontaria in ottemperanza alla nostra direttiva sulle restituzioni e sul recesso (punto 2.14) e a quanto stabilito al presente punto 2.13, provvederemo a rimborsarvi, entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla ricezione da parte nostra del/dei prodotto(i), tutti i pagamenti da voi già effettuati, inclusi i costi di spedizione (a condizione che il/i prodotto(i) inviato(i) per la restituzione costituisca/costituiscano l’intero ordine, e con l’esclusione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte vostra, ove disponibile, di una modalità di spedizione diversa dalla spedizione economica standard da noi offerta). Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originaria; non si applicano in nessun caso imposte sui rimborsi.

2.14 direttiva sulle restituzioni e sul recesso

I prodotti da restituire devono soddisfare le seguenti condizioni:

  • Il/i prodotto(i) non può/possono risultare, a un’ispezione visiva, usurato(i) o danneggiato(i) oltre il normale grado di utilizzo.
  • Il/i prodotto(i) deve/devono essere inviato(i) per la restituzione nella confezione originale.
  • La restituzione dei prodotti può essere accettata solo a condizione che non sia stata rimossa l’etichetta originale (niente di quanto qui specificato inficia i vostri diritti a norma di legge precedentemente descritti, in particolare il vostro diritto di recesso di cui all’articolo 2.12).

Per usufruire del vostro diritto di recesso è necessario far pervenire a Bauerfeind (ad es. per via postale, tramite fax o e-mail) una dichiarazione univoca in merito al vostro recesso dal vostro contratto di acquisto. È possibile dichiarare il vostro recesso dal contratto di acquisto per via elettronica compilando e inviando la dichiarazione espressa di recesso disponibile sul nostro sito web. Tale dichiarazione è disponibile qui.

In caso di utilizzo di questa opzione, vi confermeremo la ricezione della vostra dichiarazione di recesso via e-mail. L’utilizzo di questo modulo non è tuttavia obbligatorio.

Per rispettare i termini per il recesso indicati ai punti 2.12 e 2.13 è necessario comunicarci, prima della scadenza del rispettivo termine per il recesso, la vostra intenzione di usufruire del vostro diritto di recesso.

Per la restituzione, inviare il prodotto (osservando le istruzioni sul sito web) al seguente indirizzo:

Bauerfeind AG
Retouren / Tor 38
Weißendorfer Str. 5
D-07937 Zeulenroda-Triebes

Il metodo più semplice e inoltre da noi preferito per la restituzione è tuttavia la procedura descritta nel capitolo relativo alla procedura per la restituzione, che prevede da un lato la comunicazione a noi da parte vostra del recesso e dall’altra l’invio a noi dei prodotti per la restituzione.

Ci facciamo carico delle spese di spedizione per prodotti restituiti in conformità con le istruzioni di cui sopra. Le spedizioni per restituzione che non vengano effettuate in conformità con le istruzioni di cui sopra avvengono a vostro rischio e a vostre spese.

Provvederemo a informarvi via e-mail immediatamente non appena avremo ricevuto ed elaborato la vostra restituzione.

Il nostro servizio di assistenza clienti è a vostra disposizione. Non esitate a contattarci in caso di domande o per segnalarci dei commenti.

2.15 Direttiva sui cambi

In linea di principio è esclusa la possibilità di cambiare i prodotti. Qualora si desideri cambiare un prodotto, sarà necessario restituire l’ordine con contestuale rimborso del prezzo di acquisto e poi procedere con un nuovo ordine. I rimborsi per le restituzioni vengono riconosciuti esclusivamente a condizione che la restituzione avvenga in ottemperanza alla nostra direttiva sulle restituzioni e sul recesso di cui al punto 2.14.

3. Utilizzo del sito web

Leggere attentamente le presenti condizioni di vendita per l’utilizzo del sito web (di seguito “condizioni di utilizzo del sito web”) prima di utilizzare il sito web e i contenuti di Bauerfeind sulle pagine dei social media, ivi inclusi a titolo non esclusivo Facebook e Twitter (di seguito nel complesso “sito web”). Le condizioni di utilizzo del sito web si applicano per tutte le visite e gli utilizzi del sito web oltre che per i contenuti (come di seguito definiti), le informazioni, i suggerimenti, i prodotti e i servizi messi a vostra disposizione su o tramite il sito web. Accedendo e utilizzando il sito web dichiarate il vostro assenso rispetto alle presenti condizioni di utilizzo del sito web, nella loro interezza e in aggiunta a tutte le altre leggi e disposizioni applicabili al sito web e in generale a Internet. Nel caso non foste d’accordo con le presenti condizioni di utilizzo del sito web, vi preghiamo di lasciare immediatamente il sito web stesso.

3.1 Contenuti del sito web

Tutti i contenuti messi a disposizione o visualizzati sul sito web, ivi inclusi a titolo non esclusivo loghi, simboli, marchi, testi, grafiche, foto, immagini, immagini in movimento, contenuti audio, illustrazioni e software (di seguito “contenuti”), sono di proprietà di Bauerfeind AG, delle aziende ad essa collegate, dei rispettivi concedenti in licenza o fornitori di contenuti. Tutti gli elementi sul sito web, ivi inclusi a titolo non esclusivo il design generale e i contenuti possono essere protetti da diritti d’autore, diritti della persona, diritti sulle banche dati o diritti sui marchi o da altri diritti con riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. Ad eccezione di quanto espressamente consentito a norma delle presenti condizioni o di un eventuale altro accordo con Bauerfeind, non è possibile copiare o trasmettere in altro modo alcuna parte o elemento del sito web o dei suoi contenuti. Fatto salvo quanto diversamente ed espressamente concordato, il sito web, i suoi contenuti e i diritti ad essi collegati rimangono di proprietà esclusiva di Bauerfeind AG, delle aziende ad essa collegate o dei loro concedenti in licenza. Tutti questi diritti restano riservati.

Il diritto d’autore per tutti i contenuti è e rimane di proprietà di Bauerfeind AG e/o delle aziende ad essa collegate e/o dei loro concedenti in licenza. Fatto salvo quanto eventualmente diversamente disposto in specifici documenti sul sito web, i contenuti del sito web possono essere visualizzati, riprodotti, stampati e scaricati esclusivamente per finalità personali, informative e non commerciali. È vietato modificare il materiale messo a disposizione o copiare, trasmettere, inviare, mostrare, presentare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza i contenuti, i quali non potranno altresì essere utilizzati per creare, cedere o vendere opere derivate. In assenza di previa autorizzazione da parte di Bauerfeind non è consentito riutilizzare i contenuti. Per le finalità di cui alle presenti condizioni è proibito utilizzare i contenuti su altri siti web o su ambienti di computer in rete. È proibito rimuovere dai contenuti sul sito web diciture indicanti diritto d’autore, marchi o altri contrassegni di proprietà.

Nel caso in cui doveste scaricare software (ivi inclusi a titolo non esclusivo salvaschermo, applicazioni per smartphone, simboli, video e sfondi per il desktop) dal sito web, il software, inclusi i file, le immagini contenute nel software o da questo generate e i dati appartenenti al software stesso (di seguito nel complesso “software”) viene concesso in licenza da Bauerfeind. Bauerfeind non opera alcuna cessione di diritti nei vostri confronti in riferimento al software. Sebbene il mezzo su cui il software viene salvato sia di vostra proprietà, la proprietà del software e di tutti i diritti di proprietà ad esso collegati rimane interamente e pienamente in capo a Bauerfeind. Non è consentito trasmettere, vendere, decompilare, ricreare, scomporre o altrimenti convertire il software in un formato leggibile da un essere umano.

Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizi, i loghi e le denominazioni commerciali presenti sui prodotti del gruppo Bauerfeind, sulle confezioni dei prodotti e/o sul sito web, siano essi registrati o meno (di seguito “marchi”), rimangono di proprietà esclusiva di Bauerfeind AG e/o delle aziende ad essa collegate e/o dei loro concedenti in licenza e sono protetti dal diritto dei marchi applicabile e da tutti gli accordi validi in materia di diritto dei marchi. In assenza di previa approvazione scritta da parte di Bauerfeind è proibito utilizzare, copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, postare, trasmettere, inviare o modificare in qualunque forma i marchi, ivi incluse le inserzioni o la pubblicità per la commercializzazione del materiale sul sito web. In assenza di previa autorizzazione scritta da parte di Bauerfeind è proibito l’utilizzo dei marchi su altri siti web o in ambienti informatici in rete, ad esempio il salvataggio o la riproduzione di (una parte) del sito web su un sito web esterno o la predisposizione di collegamenti, ipertesti, link o deep link tra il sito web e altri siti web in Internet.

3.3 Esclusione di garanzia

Il sito web e i contenuti vengono messi a disposizione a titolo gratuito “così come sono”, senza che a tal proposito venga fornita alcuna garanzia di qualsivoglia tipo. Le informazioni sul sito web sono finalizzate esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale e non costituiscono suggerimenti.

Bauerfeind non assicura e non garantisce che le informazioni e/o gli elementi sul sito web siano corretti, completi o aggiornati o che il sito o il server utilizzato per mettere a disposizione il sito stesso siano privi di virus o altri componenti dannosi. Inoltre Bauerfeind non si occupa della specifica struttura IT o della connettività. Di conseguenza Bauerfeind non è in grado di assicurare né di garantire che il sito funzioni in assenza di problemi o di errori. Bauerfeind non fornisce, in riferimento all’utilizzo dei contenuti sul sito web, alcuna garanzia o assicurazione della loro correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, tempestività, affidabilità o altri attributi qualitativi, nella misura in cui ciò sia permesso nel pieno rispetto della legislazione in materia.

3.4 Limitazione di responsabilità

L’utilizzo del sito web avviene a vostro rischio. Bauerfeind, i suoi dipendenti, dirigenti e membri della direzione aziendale o i suoi rappresentanti o altri soggetti coinvolti nella creazione, nello sviluppo o nella predisposizione del sito web declinano ogni responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, differiti o di altro tipo, riconducibili all’utilizzo, o all’impossibilità di utilizzo, dei contenuti del sito web, ivi inclusi i danni provocati da virus, errori o incompletezza delle informazioni presenti sul sito web o dalle prestazioni dei prodotti, o in altro modo connessi alle presenti condizioni di utilizzo del sito web, segnatamente anche nel caso in cui sia stata segnalata a Bauerfeind la possibilità del verificarsi di tali danni.

Per ragioni di comodità vostra e generale di utilizzo del sito web possono essere visualizzati, di quando in quando, link verso siti web di terzi. Questi link reindirizzano al di fuori dell’area dei servizi di Bauerfeind e del sito web ed esulano dal controllo da parte di Bauerfeind. Ciò si applica anche per i link verso i siti web dei partner che potrebbero utilizzare i marchi nel quadro di un accordo di Co-Branding. Per i siti web accessibili tramite i link si applicano condizioni di utilizzo e disposizioni sulla protezione dei dati separate. Bauerfeind declina ogni responsabilità e non può pertanto essere ritenuta responsabile per i contenuti e le attività su detti siti web. La visita o l’accesso da parte vostra a detti siti web avvengono pertanto a vostro esclusivo rischio.

Attenzione, detti siti web di terzi potrebbero inviare i propri cookie agli utenti, rilevare dati o richiedere dati personali ed è pertanto per voi consigliabile leggere le condizioni di utilizzo e/o le disposizioni sulla protezione dei dati di detti siti web prima di utilizzarli.

3.6 Utilizzo improprio del sito web

Non è consentito utilizzare il sito web per postare o per trasmettere contenuti generati da utenti (come di seguito definiti) che costituiscano una lesione o una potenziale lesione di diritti legati alla proprietà intellettuale di terzi o che contengano minacce o che risultino non corretti, fuorvianti, diffamanti o di natura istigatoria o che siano lesivi dell’altrui sfera privata o che si configurino come allusivi, pornografici, indebiti, discriminanti o illegali o che rappresentino un comportamento o possano istigare a un comportamento interpretabile come reato o come lesivo degli altrui diritti o che, in altro modo, possano comportare una responsabilità civile o risultare in contrasto con la legge. Bauerfeind può decidere a propria discrezione di negarvi in qualunque momento l’accesso al sito web, essendo ivi inclusi anche i casi in cui Bauerfeind dovesse essere dell’opinione che l’utilizzo da parte vostra del sito web si ponga in contrasto con le disposizioni di cui alle presenti condizioni di utilizzo del sito web e/o con il diritto applicabile in materia.

È inoltre proibito utilizzare il sito web per scopi pubblicitari o commerciali.

È proibito utilizzare software, robot, web crawler, web spider, page scraper o altri strumenti o dispositivi automatizzati per (a) procurarsi l’accesso al sito web e/o a parti dello stesso o ai suoi contenuti, per copiare, compromettere o monitorare il sito web e/o parti dello stesso o i suoi contenuti, o per manipolare la struttura o la rappresentazione del sito web o dei suoi contenuti oppure (b) per disturbare la gestione del sito web o le transazioni effettuate attraverso il sito web, o per disturbare o compromettere l’utilizzo del sito web da parte di chiunque o ancora per supportare terzi nell’acquisto di prodotti di qualsivoglia tipo tramite il sito web.

Non è consentito procurarsi, mediante tecniche di hacking, password mining o altri strumenti non consentiti, un accesso non autorizzato a parti o elementi del sito web o a sistemi connessi con il sito web.

3.7 Contenuti generati da utenti

Tutte le opinioni, osservazioni, commenti, opere d’arte, grafiche, foto, link, domande, consigli, informazioni, video e altro materiale (ivi inclusi i vostri prodotti personalizzati realizzati su misura) postati sul sito web o trasmessi per mezzo del sito web da parte vostra o di altri utenti (di seguito “contenuti generati da utenti”) vengono trattati in modo non confidenziale e non sono protetti dal diritto d’autore. Di conseguenza Bauerfeind ha il diritto non esclusivo di utilizzare, copiare, trasmettere e rendere disponibili a terzi a titolo gratuito i contenuti generati da utenti per ogni finalità, tramite ogni mezzo e in tutto il mondo (concessione in licenza). Da parte vostra riconoscete e dichiarate il vostro consenso rispetto al fatto che Bauerfeind agisce esclusivamente in qualità di canale passivo per la trasmissione dei contenuti generati da utenti e che non è responsabile nei confronti vostri o di soggetti terzi per il contenuto o la correttezza dei contenuti generati da utenti. Bauerfeind non monitora su base continua i contenuti generati da utenti da voi pubblicati e non effettua alcuna moderazione tra gli utenti. Pertanto Bauerfeind non ha a tal proposito alcun obbligo. Fatta salva la validità generale di quanto sopra definito, riconoscete e dichiarate il vostro consenso rispetto al fatto che tutte le osservazioni, le opinioni, i commenti, i consigli e le altre informazioni espressi o presenti nei contenuti generati da utenti non corrispondono necessariamente con quelli di Bauerfeind. L’utilizzo da parte vostra di contenuti generati da utenti avviene a vostro esclusivo rischio. Da parte vostra assicurate e garantite di essere gli autori di tutti i contenuti generati da utenti da voi postati o trasmessi e che questi contenuti non rappresentano una copia delle opere di terzi, non ledono in altro modo i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di protezione dei dati o i diritti della persona di terzi e non contengono affermazioni diffamanti o screditanti. Inoltre assicurate e garantite di essere nella condizione di concedere la licenza di cui al presente capitolo. Dichiarate il vostro consenso a esentare Bauerfeind e le aziende ad essa collegate, ora e in futuro, da tutti i costi, le spese, i danni, le perdite e le responsabilità derivanti per Bauerfeind o per le aziende ad essa collegate dai contenuti generati da utenti da voi postati o trasmessi o da un utilizzo diverso da parte vostra del sito web, o per i quali Bauerfeind o le aziende ad essa collegata possano essere chiamate a rispondere in questo quadro.

Bauerfeind si riserva il diritto, a propria discrezione, di bloccare o cancellare (in parte o del tutto) i contenuti generati da utenti da voi postati o trasmessi che Bauerfeind non dovesse reputare in accordo con le presenti condizioni per l’utilizzo del sito web (ivi incluso il materiale che violi o possa potenzialmente violare i diritti di proprietà intellettuale, di protezione dei dati o della persona di terzi), o che non siano altrimenti ritenuti accettabili da Bauerfeind.

Dichiarate il vostro consenso a informare Bauerfeind per iscritto (utilizzando i dati di contatto forniti) di tutti i contenuti generati da utenti (o di altri contenuti) che violino quanto disposto nelle presenti condizioni di utilizzo del sito web. Dichiarate il vostro consenso a fornire a Bauerfeind informazioni sufficienti a consentire a Bauerfeind stessa di valutare se i contenuti in questione generati da utenti (o altri contenuti) siano contrari alle presenti condizioni di utilizzo del sito web. Bauerfeind dichiara il proprio consenso ad agire in buona fede con l’obiettivo di analizzare tali segnalazioni e adotterà a tal fine le misure ritenute adeguate a propria discrezione. Bauerfeind non garantisce tuttavia né assicura che tali contenuti generati da utenti vengano bloccati o cancellati (in parte o del tutto).

3.8 Invio di materiale non richiesto

Bauerfeind non verifica né prende in considerazione in linea di principio qualsivoglia invio non richiesto, da parte di persone non facenti parte di Bauerfeind, di idee, scoperte, design e/o di altro materiale con riferimento all’attività commerciale di Bauerfeind (ivi inclusi a titolo non esclusivo scarpe, abbigliamento, equipaggiamento sportivo e forniture di servizi), sia esso sotto forma di testi, immagini o audio oppure sotto forma di software, informazioni o in altra forma ancora (di seguito nel complesso “materiale”). Pertanto è opportuno non postare alcun materiale sul sito web né inviarlo tramite e-mail o qualsivoglia altro canale a Bauerfeind.

4. Varie

4.1 Come contattarci

In caso di domande o osservazioni in merito al sito web o alle condizioni di vendita di Bauerfeind oppure nel caso improbabile in cui desideraste inviare un reclamo, non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza clienti utilizzando il modulo di contatto.

In alternativa è anche possibile scriverci al seguente indirizzo:

Customer Service
Bauerfeind AG
Triebeser Str. 16
07937 Zeulenroda-Triebes
Germania

4.2 Disposizioni contraddittorie

In caso di contraddizioni tra le condizioni di vendita di Bauerfeind e i contenuti di altre parti del sito web o disponibili tramite i link avranno la precedenza le condizioni di vendita contenute nel presente documento di Bauerfeind.

4.3 Modifiche delle condizioni di vendita di Bauerfeind

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni di vendita.

Sia l’utilizzo del presente sito web che tutti i contratti di acquisto tra voi e noi sono soggetti alla versione delle condizioni di vendita aggiornata al momento del vostro ordine tramite il sito web o al giorno della vostra visita al presente sito web.

Verificare periodicamente l’eventuale presenza di modifiche delle condizioni di vendita di Bauerfeind.

4.4 Protezione dei dati

Bauerfeind presta la massima attenzione alla protezione dei dati delle persone che visitano e utilizzano il sito web. Per ulteriori informazioni in merito all’utilizzo da parte nostra di cookie, ai dati da noi rilevati, alle modalità e allo scopo dell’utilizzo da parte nostra dei vostri dati e alle circostanze in cui i vostri dati vengono da noi resi pubblici, rimandiamo alla nostra dichiarazione di protezione dei dati e alla nostra direttiva sui cookie, che sono contenute nelle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind e ne costituiscono parte integrante.

Effettuando un ordine dichiarate il vostro consenso e riconoscete la possibilità per noi di rilevare, utilizzare, salvare e trattare i vostri dati personali in ottemperanza alla nostra dichiarazione di protezione dei dati.

4.5 Clausola salvatoria

Ogni disposizione di cui alle condizioni di vendita di Bauerfeind è da interpretarsi singolarmente e in modo indipendente dalle altre disposizioni. Nel caso in cui una disposizione dovesse essere dichiarata non valida, nulla o altrimenti non applicabile, detta disposizione verrà considerata come separabile dalle altre disposizioni, e ciò non inciderà in alcun modo sull’applicabilità delle altre disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind.

4.6 Subaffidamento e trasmissione

Bauerfeind si riserva il diritto di subaffidamento, trasmissione, cessione o novazione, a titolo parziale o completo, dei suoi diritti e obblighi a norma delle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind, nella misura in cui ciò non incida sui vostri diritti ai sensi delle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind. In assenza di autorizzazione scritta da parte nostra non vi è consentito il subaffidamento, la cessione o qualsivoglia altro tipo di trasmissione dei vostri diritti o obblighi a norma delle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind.

4.7 Forza maggiore

Bauerfeind declina ogni responsabilità per ritardi od omissioni nell’ottemperare o nel rispettare i suoi obblighi a norma delle presenti condizioni di vendita di Bauerfeind, qualora un simile ritardo od omissione sia da ricondursi a cause al di fuori del controllo, definito secondo criteri di congruità, di Bauerfeind.

4.8 Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni di vendita di Bauerfeind sono soggette al diritto della Repubblica Federale di Germania. In relazione ai contratti di acquisto si applica il diritto tedesco; è esclusa l’applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Ciò non inficia la validità delle leggi cogenti applicabili a norma del diritto del paese in cui si trova la vostra sede (di residenza).

Eventuali controversie insorgenti sulla base delle presenti condizioni possono essere presentate, a vostra discrezione, innanzi al tribunale di Gera, Germania, o al tribunale competente nel paese in cui si trova la vostra sede (di residenza) abituale, a condizione che detto paese sia membro dell’UE; detti tribunali sono competenti, con l’esclusione degli altri tribunali, per la composizione di tali controversie sulla base delle presenti condizioni. Bauerfeind presenterà eventuali controversie insorgenti sulla base delle presenti condizioni innanzi al tribunale competente nel paese in cui si trova la vostra sede (di residenza) abituale, a condizione che detto paese sia membro dell’UE, o innanzi al tribunale competente di Gera, Germania.

Versione settembre 2021