Domande frequenti (FAQ)

Ordine e pagamento

Come posso vedere se il mio ordine è andato a buon fine? Riceverò un'e-mail di conferma? Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Quando deve essere effettuato il pagamento?

Questo dipende dal metodo di pagamento selezionato.

Carta di credito e PayPal

Quando completi l'ordine, autorizziamo l'importo e, dopo che l'ordine ha lasciato il magazzino, ritiriamo il denaro.

Ricordati di tornare sul nostro sito web dopo il pagamento. Qui il tuo ordine sarà completato e riceverai la conferma del pagamento. Non appena l'ordine lascia il nostro magazzino, riceverai la conferma di spedizione.

Dove posso trovare il mio numero d'ordine?

Pochi minuti dopo aver ricevuto l'ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma con il numero d'ordine. Se non trovi l'e-mail nella tua casella di posta, prova a verificare nella cartella spam. Se si utilizza Gmail, controllare la cartella della pubblicità. La ricezione dell'ordine e l'invio dell'e-mail di conferma potrebbero richiedere del tempo.

Se c'è un errore di ortografia nell'indirizzo e-mail inserito, non saremo in grado di inviare un'e-mail di conferma. Ma non preoccuparti, il tuo ordine verrà comunque elaborato normalmente.

Se hai creato un account utente, puoi trovare il numero d'ordine dopo aver effettuato il login tramite "Il mio account > Cronologia ordini".

Dove posso trovare informazioni sullo stato del mio ordine se non ho ricevuto un'e-mail di conferma?

Se dopo dieci minuti non ricevi l'e-mail di conferma nella tua casella di posta, controlla la cartella spam. Se hai creato un account utente, potrai controllare lo stato dell'ordine dopo aver effettuato il login in "Il mio account > Cronologia ordini". Se ha effettuato l'ordine come ospite, contattaci.

Come posso assicurarmi di ricevere un'e-mail di conferma la prossima volta?

Si prega di controllare i dati inseriti prima di inviare l'ordine. Ti consigliamo di creare un account in cui salvare i tuoi dati personali per gli acquisti futuri. In questo modo potrai anche ricevere informazioni sugli ordini in corso alla voce "Il mio account" non appena effettuerai il login.

Naturalmente, qui potrai anche inserire il metodo di pagamento che preferisci o ulteriori indirizzi di consegna.

È possibile ottenere una fattura che riporti l'IVA?

Se ha bisogno di una fattura, contattaci. Sulla fattura troverai l'importo con IVA inclusa.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Nel nostro shop online accettiamo i seguenti metodi di pagamento: carta di credito e PayPal.

Carta di credito: è possibile pagare con VISA o MasterCard, basta selezionare la carta di credito come metodo di pagamento durante il processo d'ordine. Grazie alle più moderne tecniche di crittografia, come Secure Socket Layer (SSL) e 3D-Secure, garantiamo il massimo livello di sicurezza. Tutti i dati dell'ordine e della carta di credito vengono trasmessi solo in forma criptata. L'accredito viene effettuato non appena l'ordine lascia il magazzino. Quando completate l'ordine, autorizziamo l'importo e dopo che l'ordine lascia il magazzino, incassiamo l'importo.

PayPal: con PayPal è possibile pagare senza contanti in modo semplice e sicuro. Per utilizzarlo, si crea un conto PayPal una volta sola, inserendo i dati bancari o della carta di credito, in modo da non doverli reinserire per ogni acquisto. Quindi si paga inserendo il proprio indirizzo e-mail e una password e si riceve una conferma di pagamento via e-mail; l'ordine viene quindi elaborato immediatamente. L'accredito viene effettuato non appena l'ordine lascia il magazzino. Quando completate l'ordine, autorizziamo l'importo e dopo che l'ordine ha lasciato il magazzino, incassiamo l'importo. Ricordatevi, dopo aver acconsentito il pagamento tramite PayPal, di tornare sul nostro sito web dopo il pagamento per completare l'ordine e ricevere la conferma del pagamento. Una volta che l'ordine lascia il nostro magazzino, riceverete la conferma di spedizione.

Il mio ordine e l'indirizzo di consegna possono essere diversi?

Sì, l'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione; si prega di osservare i nostri termini e condizioni relativi alla regione di consegna.

È sufficiente selezionare un indirizzo diverso alla voce "Modifica standard" al momento dell'ordine o creare un nuovo indirizzo per poterlo utilizzare in futuro.

Perché il mio ordine online è stato cancellato?

A volte siamo costretti a cancellare gli ordini. Le ragioni possono essere diverse:

  • Disponibilità: la ragione più probabile è che la taglia desiderata sia esaurita al momento dell'elaborazione dell'ordine.
  • Problemi con il pagamento: il pagamento è stato annullato o non siamo stati in grado di verificare i dettagli del pagamento.
  • Problemi con l'indirizzo di consegna: è possibile che abbiate inavvertitamente inserito un indirizzo di consegna errato o incompleto che non possiamo verificare.
  • Se avete specificato una consegna al di fuori dell'Italia.
  • Se i prodotti sul sito web hanno un prezzo o una descrizione sbagliati.

Gli articoli annullati non vi saranno addebitati. Se il vostro ordine, o parte di esso, viene annullato, vi verrà rimborsato l'intero importo pagato.

Ricevo una fattura?

Se hai bisogno di una fattura, utilizzate il modulo di contatto per richiederla, in quanto non ne è previsto l'invio automatico. La fattura verrà inviata in formato PDF al vostro indirizzo e-mail.

Quali e-mail riceverò in merito al mio ordine?

Di norma riceverai le seguenti e-mail relative al tuo ordine:

  • una conferma dell'ordine, in modo che tu sappia che abbiamo ricevuto l'ordine
  • un'e-mail di spedizione con il codice di tracciamento dell'ordine

Se non si riceve un'e-mail da parte nostra nella casella di posta elettronica, controllare anche la cartella spam.

Nel caso in cui tu non abbia completato il processo di pagamento o il pagamento non sia andato a buon fine, riceverai un'e-mail di avviso. Si prega di notare che solo gli ordini con pagamento completo saranno elaborati per la consegna.

Come faccio a sapere se il mio ordine è in fase di elaborazione?

Riceverai un'e-mail di conferma quando avremo ricevuto il tuo ordine. Quando riceverai la conferma di consegna, saprai che il tuo ordine è in arrivo. È possibile visualizzare lo stato dell'ordine nella sezione "Il mio account". Lì potrai vedere in quale fase del processo di consegna si trova attualmente il tuo ordine.

Se ha ordinato come ospite (quindi senza esserti registrato o aver effettuato il login), questa opzione non è purtroppo disponibile.

Perché non riesco a trovare il mio ordine nella mia "Cronologia ordini"?

È possibile che l'ordine sia stato effettuato come ospite (quindi senza esserti registrato o aver effettuato il login). In questo caso, l'ordine non può essere assegnato a un account registrato. Pertanto ti preghiamo di contattarci.

Devo creare un account per acquistare nel vostro shop online?

Non è necessario un account utente per effettuare un ordine. Tuttavia, un account può farti risparmiare tempo per gli acquisti successivi, perché puoi memorizzare i tuoi dati per la spedizione e pagare più rapidamente.

Dopo aver ricevuto la conferma di spedizione, quanto tempo ci vorrà prima di poter rintracciare il mio ordine?

Dopo aver ricevuto la conferma di spedizione, possono essere necessarie fino a 24 ore prima di poter rintracciare il pacco online. Questo perché il corriere deve scansionare il pacco prima di poterlo rintracciare. Se la spedizione viene effettuata prima del fine settimana, il tempo può essere più lungo.

Consegna

Quando arriverà il mio ordine? Dove si trova il mio ordine al momento? Dove posso controllare lo stato di consegna?

Quanto tempo ci vuole per la consegna?

Offriamo la consegna più rapida possibile. La consegna è prevista mediamente in 2 giorni lavorativi. Le consegne vengono sempre effettuate nei giorni lavorativi.

Si prega di notare che le consegne possono richiedere più tempo in occasione delle festività nazionali e purtroppo non abbiamo alcuna influenza sui ritardi causati dalla società di spedizione. Tuttavia, si può presumere che la consegna avverrà entro 5 giorni al massimo.

Come posso controllare lo stato di consegna?

Una volta creato un account, avrai due modi per controllare il tuo stato:

  1. È possibile seguire il proprio ordine seguendo il link contenuto nella conferma di consegna.
  2. Accedere con i propri dati di login e cliccare sul numero dell'ordine in questione nella sezione "I miei ordini" per ottenere i dettagli.

Se hai effettuato l'ordine come ospite, fai riferimento alle e-mail che Hai ricevuto da noi o contattate il servizio clienti.

Perché il mio ordine è in ritardo?

Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare l'ordine entro 1-3 giorni lavorativi, ma fattori imprevisti possono talvolta causare ritardi.

Il vostro ordine potrebbe subire ritardi per i seguenti motivi:

  • L'ordine è stato spedito durante il nostro periodo promozionale.
  • Hai ordinato più di un articolo. In casi eccezionali, il vostro ordine potrebbe arrivare in pacchi diversi e in tempi diversi.
  • L'ordine è stato effettuato in un giorno festivo tedesco o regionale. Tutti i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino in Germania.
  • Ci sono state altre cause al di fuori del nostro controllo.

Per conoscere l'attuale stato di consegna del tuo ordine, consultate la "Cronologia ordini" nel vostro account.

Perché il mio ordine non può essere spedito?

Ci sono diversi motivi per cui potremmo non essere in grado di spedire il vostro ordine.

Alcuni casi possibili sono:

  • L'articolo o gli articoli ordinati sono attualmente esauriti.
  • Vivete in un'area particolarmente remota in cui non possiamo effettuare consegne.
  • Si è verificato un problema di pagamento con il vostro ordine.

Cosa devo fare se non ho ricevuto il mio pacco?

Controllate lo stato di consegna nel vostro account.

L'ordine ha lo stato "interrotto".

L'ordine è stato annullato. Riceverai un'e-mail con il motivo della cancellazione.

L'ordine ha lo stato "in lavorazione" per un periodo di tempo più lungo.

È possibile che il prodotto ordinato sia attualmente esaurito. In questo caso, vi preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto o il numero +39 02 89776310.

Il tuo ordine ha lo stato "Completato".

Il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino ed è in viaggio verso di voi con il servizio di consegna. Troverete il codice di tracciamento nella rispettiva e-mail o potete contattarci.

L'ordine ha lo stato "Completato" e il codice track & trace ha lo stato "Consegnato", ma non avete ricevuto il pacco.

Contattateci tramite il modulo di contatto o al numero +39 02 89776310. Potrebbe essere necessario richiedere una conferma di consegna al vostro fornitore di servizi logistici.

Garanzia e restituzione

Quando è possibile cambiare il mio prodotto? Come posso restituire il mio prodotto? Quando riceverò il mio rimborso?

Qual è la garanzia sui miei articoli?

La qualità è la nostra massima priorità. Testiamo tutti i nostri prodotti in condizioni di vita quotidiana per garantire che mantengano l'alta qualità e la funzionalità per cui sono stati sviluppati. Purtroppo, però, non possiamo escludere la possibilità che vengano danneggiati durante il trasporto al cliente.

Se un prodotto del nostro negozio online presenta un difetto e si desidera restituirlo, si prega di utilizzare la procedura di restituzione ufficiale. La nostra gestione della qualità si occuperà del problema.

Se, dopo l'ispezione del prodotto, dovessimo riscontrare un difetto o una deviazione dallo standard abituale, vi verrà naturalmente rimborsato il prezzo di acquisto.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per danni causati da motivi diversi da quelli indicati, come ad esempio danni dovuti a negligenza, uso improprio o usura. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i prodotti acquistati in un negozio diverso dal nostro negozio online. Per maggiori dettagli, consultare le Condizioni generali di vendita (CGC).

La durata di un prodotto dipende dall'uso individuale, dalle abitudini e dalle condizioni di utilizzo. I prodotti che si rompono a causa della normale usura o che hanno superato la loro normale durata di vita non possono essere sostituiti.

Quali condizioni di restituzione devo rispettare?

Gli articoli restituiti devono essere nelle seguenti condizioni:

  • L'articolo o gli articoli non devono presentare alcun segno di utilizzo al di là del normale controllo visivo.
  • Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale (adatta alla spedizione).
  • Gli articoli possono essere restituiti solo con l'etichetta originale.

L'articolo o gli articoli devono essere restituiti - tenendo conto delle istruzioni riportate sul sito web - al seguente indirizzo:

Bauerfeind AG
Retouren / Tor 38
Weißendorfer Str. 5
D-07937 Zeulenroda-Triebes
DE – Germany

Il metodo di restituzione più semplice e da noi preferito è quello di seguire le indicazioni riportate alla voce Restituzione del prodotto, in quanto in questo modo si avvia la procedura di restituzione e allo stesso tempo ci si informa della volontà di recedere dal contratto di acquisto.

Se si restituisce l'articolo seguendo le istruzioni di cui sopra, le spese di spedizione per la restituzione sono a nostro carico. Le restituzioni effettuate senza seguire le istruzioni sono a vostro rischio e spese.

Vi informeremo via e-mail una volta ricevuti gli articoli restituiti ed elaborato il reso.

Non rimborseremo alcun costo per prodotti che sono ...

  • ... provengono da una fonte diversa dal nostro sito web;
  • ... non siano stati restituiti secondo le condizioni stabilite al punto 2.11.5 dei T&C;
  • ... che sono stati danneggiati da un uso improprio o dall'usura (ad esempio da sostanze chimiche, corrosive, fiamme libere, calore elevato, oggetti appuntiti o taglienti, ecc.
  • ... che sono stati danneggiati da un uso improprio o da un utilizzo per scopi diversi da quelli per cui sono stati concepiti.

Si noti che la durata di un prodotto dipende dall'uso individuale, dalle abitudini e dalle condizioni di utilizzo. I prodotti che si rompono a causa della normale usura o che hanno superato la loro normale durata di vita non possono essere sostituiti.

Reso del prodotto

Per il reso del tuo ordine, segui le istruzioni seguenti

  1. Compila il modulo di reso allegato al tuo ordine e applicalo al tuo pacco. Non hai ricevuto alcun modulo di reso nel pacco? Puoi richiederne uno qui.
  2. a) Hai ordinato con un account cliente:
    accedi al tuo account, sotto la voce "Ordini" troverai il link per creare l'etichetta di spedizione per ogni ordine.
    b) Hai ordinato come ospiti:
    con l'ordine hai ricevuto la conferma di spedizione via e-mail, che ti consente di visualizzare l'ordine in dettaglio. Qui troverai anche il link per creare l'etichetta di spedizione.
  3. Compila integralmente l'etichetta di spedizione, stampala e incollala sopra l'etichetta originale del pacco.
  4. Porta il pacco presso un ufficio di Poste Italiane.
  5. Otterrai il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del tuo pacco.

Garanzia di restituzione volontaria in aggiunta al vostro diritto di recesso a norma di legge

Gli articoli In aggiunta e fatto salvo il tuo diritto di recesso (e altri diritti applicabili a norma di legge), riconosciamo una garanzia di restituzione volontaria. Questa garanzia ti permette, a titolo di diritto di recesso contrattuale con riferimento ai prodotti ordinati, di recedere dal contratto di acquisto senza la necessità di fornire motivazioni entro 46 giorni a decorrere dalla scadenza del termine per il recesso, cosicché il termine per il recesso risulti per te nel complesso pari a 60 giorni (consulta le nostre condizioni generali).

Gli articoli restituiti devono essere nelle seguenti condizioni:

  • l'articolo/i non deve mostrare segni d’uso nettamente visibili all’occhio.
  • L’articolo/i deve essere rispedito nella confezione originale (e idonea alla spedizione).
  • L’articolo/i sarà accettato come reso soltanto se dotato di etichetta originale (etichetta cucita).

Il reso dell’articolo deve avvenire, conformemente alle istruzioni presenti sul sito web, al seguente indirizzo:

Bauerfeind AG
Retouren / Tor 38
Weißendorfer Str. 5
D-07937 Zeulenroda-Triebes
DE – Germany

(Questo indirizzo si trova anche sul modulo di reso e sull’etichetta di spedizione ufficiale che puoi stampare)

Se restituisci l’articolo seguendo la procedura sopra descritta, provvederemo noi alle spese di spedizione di ritorno. Le spese dei resi effettuati non rispettando tali istruzioni saranno a carico del cliente. 

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per eventuali consigli.

Se hai domande od osservazioni, non esitare a contattarci. Al modulo di contatto

Quanto tempo ci vuole per elaborare il mio reso?

Dopo aver consegnato il pacco al servizio pacchi per la spedizione di ritorno, di solito ci vogliono 2-7 giorni lavorativi prima che arrivi al nostro magazzino.

Una volta arrivato nel nostro magazzino, il pacco viene solitamente elaborato entro 48 ore. Nei periodi di punta, l'elaborazione potrebbe richiedere più di 48 ore.

Quando riceverò il rimborso?

I costi saranno rimborsati utilizzando il metodo di pagamento impiegato al momento dell'ordine entro 14 giorni dalla ricezione del reso.

Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto sbagliato?

Se hai effettuato un ordine nel nostro shop online e hai ricevuto un prodotto sbagliato, contattateci tramite lo +39 02 89776310 o il modulo di contatto. Ci occuperemo della restituzione e del rimborso del prezzo di acquisto. Se hai ricevuto un prodotto della taglia sbagliata, potrai restituirlo ed effettuare un nuovo ordine sul nostro e-commerce.

Cosa devo fare se voglio cambiare un prodotto?

Hai effettuato un ordine nel nostro shop online e hai scelto la taglia sbagliata o non ti piace il colore? Basta compilare il modulo di reso del tuo ordine, creare l'etichetta di spedizione e portare il pacco presso un rivenditore Poste Italiane a tua scelta. Ti rimborseremo entro 14 giorni dalla ricezione del reso.

Potrai ordinare il nuovo colore/la nuova taglia desiderata come sempre sul nostro shop online.

Buoni

Come posso riscattare il mio buono? Mi verrà restituito il buono dopo una cancellazione?

Cosa succede al mio buono se restituisco l'ordine online o se l'ordine viene annullato?

Dipende dal tipo di Buono utilizzato.

Se si è utilizzato un Buono che dà diritto a una percentuale di sconto (ad esempio il 10%), il Buono può essere sostituito quando si restituisce l'ordine o parte di esso o anche in caso di annullamento dell'ordine.

Se si è utilizzato un buono con uno sconto di un certo importo (ad es. 10 €), il buono può essere sostituito se si restituisce l'intero ordine, se l'ordine è stato annullato o se lo si è annullato da soli. Se si restituiscono parti dell'ordine, si riceverà una nota di credito per la parte di sconto che è stata detratta per questa parte dell'ordine. La fattura vi fornirà una panoramica dettagliata delle parti di sconto che sono state detratte per ogni prodotto ordinato.

Purtroppo non è possibile riattivare i buoni scaduti. Se avete bisogno di un buono sostitutivo, contattateci. Se avete intenzione di restituire l'ordine, fatelo prima di richiedere un buono sostitutivo.

Come posso riscattare il mio buono?

Con un Buono si ottiene uno sconto quando si acquistano articoli nel nostro shop online. Ecco come ottenere lo sconto:

  1. Selezionare un prodotto dal nostro negozio online (sul quale è possibile applicare il Buono).
  2. Accedere al carrello della spesa cliccando sul pulsante "check out" in alto sullo schermo.
  3. Sopra il pulsante "procedi all'acquisto", troverai un campo per inserire il codice del Buono. Inserire il codice nel campo e confermare l'inserimento.

Si prega di notare che il Coupon...

  • ... è valido solo per un certo periodo di tempo.
  • ... potrebbe non essere applicabile a tutti i prodotti.
  • ... non può essere riscattato dopo che l'ordine è stato completato.
  • ... non è sempre cumulabili con altre promozioni, offerte o sconti.

Se esistono più promozioni o sconti per il tuo ordine, ti offriremo quelli con lo sconto maggiore.

I termini e le condizioni generali (CGC) per l'utilizzo dei Buoni sono riportati alla fine dell'e-mail o direttamente sul Buono.