Anna Hahner corre sul lago con una banda di ginocchio blu

Sindrome della zampa d’oca

Il tutore giusto in caso di sindrome della zampa d’oca

Per tornare a correre! Meno dolore grazie a una tecnologia intelligente

Acquista ora Knee Support!

Un dolore nella parte interna del ginocchio non è solo fastidioso, ma può costringere a interrompere l’allenamento anche per diversi mesi. Indossare un tutore per il ginocchio con una pelotta funzionale, come il nostro Sports Knee Support, può essere di aiuto in caso di irritazione della zampa d’oca.

Il cuscinetto omega cucito nel tessuto a maglia assicura che l'articolazione del ginocchio sia saldamente inserita e guidata e massaggia il tessuto connettivo durante il movimento. Questo riduce lo sforzo sul pes anserinus irritato all'interno del ginocchio, riduce il dolore e consente di riprendere più rapidamente l'allenamento di corsa.

Prendi il tuo Knee Support per il ginocchio!
Ritratto foto del dottore sportivo Dr. Teusch cristiano
“Sport Knee Support aiuta a compensare gli squilibri del ginocchio grazie alla sua azione di sostegno, contribuendo così ad aumentare il livello di attività del paziente. L’effetto stabilizzante della pelotta Omega riduce l’irritazione della zampa d’oca.”

Dott. Christian Teusch, ortopedico e medico dello sport

Le nostre tecnologie alla base del Knee Support

Tecnologia 3D Airknit

3D Airknit Technology
La maglia a compressione ultraleggera si adatta perfettamente alla forma del corpo, favorisce lo scambio di umidità e previene il surriscaldamento

Tecnologia Omega Pad

Omega Pad
L'inserimento e la guida sicuri della rotula sono garantiti da un cuscinetto elastico a maglia che assicura una distribuzione ottimale della forza nell'articolazione del ginocchio

Grip Technology
Cinturino in silicone integrato, delicato sulla pelle, sul bordo superiore, per una presa sicura e una maggiore precisione in ogni movimento

Qual è il tutore giusto in caso di sindrome della zampa d’oca?

Se l’inserzione tendinea è irritata e causa dolore durante l’esercizio fisico, con l’aiuto del tutore giusto puoi trovare sollievo e ricominciare gradualmente ad allenarti dopo un’interruzione. Il nostro Sports Knee Support possiede le caratteristiche ottimali per fornire supporto in caso di sindrome della zampa d’oca:

  • Il posizionamento sicuro e la guida dell’articolazione del ginocchio per mezzo della pelotta Omega danno sollievo alla parte interna del ginocchio interessata dall’irritazione.
  • La motricità sensoriale del ginocchio ne risulta migliorata; la pelotta Omega e il tessuto a maglia compressivo favoriscono la stabilizzazione neuromuscolare.
  • Due punti di pressione e le espansioni laterali garantiscono un’azione di stimolazione mirata, favorendo il metabolismo e una più rapida scomparsa dei disturbi da sovraccarico.

Sports Knee Support è più traspirante rispetto agli altri tutori per il ginocchio e garantisce la massima vestibilità durante l’attività sportiva.

Anna Hahner corre lungo il sentiero forestale con una fascia al ginocchio

Che altro si può fare in caso di sindrome della zampa d’oca?

Il trattamento della sindrome della zampa d’oca prevede per prima cosa di interrompere l’attività sportiva o perlomeno di ridurre sensibilmente il carico di allenamento. Ciò non comporta necessariamente uno stop totale e l’immobilizzazione del ginocchio. Attraverso alcuni esercizi di potenziamento e di allungamento mirati è possibile rinforzare i muscoli posteriori della coscia e gli adduttori, la cui debolezza o scarsa mobilità è spesso all’origine della sindrome della zampa d’oca.

Per il trattamento dell’area interessata dal dolore puoi anche utilizzare un “foam roll”, uno strumento fitness di forma cilindrica realizzato in materiale schiumoso morbido (in inglese “foam”). Questo strumento è particolarmente utile per dissipare le tensioni muscolo-fasciali della parte anteriore e posteriore della coscia. Attenzione però a non esagerare!

Qui è possibile ottenere il Knee Support