Anna Hahner corre lungo il sentiero forestale con una fascia al ginocchio

Ginocchio del corridore

Il tutore giusto in caso di ginocchio del corridore

Per tornare a correre.

Acquista ora Knee Support!

Hai esagerato con l’allenamento e adesso ti è stato diagnosticato il ginocchio del corridore (ITBS)? Ma neppure il dolore è in grado di fermarti: vuoi solo liberartene quanto prima e tornare a correre. Ed è proprio questo lo scopo di Sports Knee Support.

Il Bauerfeind Sports Knee Support circonda la rotula con un cuscinetto di forma anatomica. Questo elemento funzionale assorbe i picchi di pressione e massaggia il tessuto connettivo durante il movimento. Inoltre, due punti di pressione e le ali laterali forniscono una stimolazione mirata. Il risultato è che i muscoli stabilizzatori sono più mirati e la coordinazione articolare è migliorata.

Prendi il tuo Knee Support per il ginocchio!
Ritratto foto del dottore sportivo Dr. Teusch cristiano

“Sports Knee Support riduce il dolore da ITBS stabilizzando l’articolazione del ginocchio mentre la pelotta integrata contrasta lo stato di irritazione della bandelletta ileotibiale grazie all’azione delle componenti laterali”.

Dott. Christian Teusch, ortopedico e medico dello sport

Le nostre tecnologie alla base del Knee Support

Tecnologia 3D Airknit

3D Airknit Technology
La maglia a compressione ultraleggera si adatta perfettamente alla forma del corpo, favorisce lo scambio di umidità e previene il surriscaldamento.

Grip Technology
Fascia in silicone integrata e delicata per la pelle sul bordo superiore, per una presa sicura e una maggiore precisione in ogni movimento.

Tecnologia Omega Pad

Omega Pad
Inserimento e guida sicuri della rotula grazie a un cuscinetto elastico lavorato a maglia che assicura una distribuzione ottimale della forza nell'articolazione del ginocchio.

ITBS: Qual è il tutore giusto in caso di ginocchio del corridore?

Per tornare a correre, il ginocchio interessato da ITBS ha bisogno di maggiore stabilità e scarico. In caso di ginocchio del corridore, è importante che il tutore non si limiti semplicemente a stabilizzare l’articolazione: la sua funzione, infatti, non è solo quella di fornire un sostegno aggiuntivo durante le attività di tutti i giorni, ma anche e soprattutto durante l’attività sportiva. Il tutore deve quindi essere traspirante e comodo da indossare, deve assecondare il movimento e proteggere da sovraccarico e lesioni. Sports Knee Support è in grado di assicurare tutto ciò. Il prodotto si distingue per:

  • una vestibilità anatomica 3D sviluppata appositamente per lo sport;
  • piena libertà di movimento;
  • un’azione di compressione dosata grazie al tessuto a maglia altamente elastico, per un migliore controllo dei movimenti durante la corsa;
  • un miglioramento della motricità sensoriale,
  • tessuto a maglia compressivo ultraleggero e traspirante che evita il ristagno del sudore.
Due corridori con bande di ginocchio corrono in spiaggia accanto a un lago al Dusk

Sports Knee Support continua a fornire sostegno anche quando i sintomi del ginocchio del corridore si fanno meno intensi e puoi ricominciare ad allenarti a pieno ritmo. Il tutore ti aiuta a prevenire sovraccarichi e infortuni e a trarre il massimo da ogni sessione di allenamento. Il materiale è estremamente durevole, robusto e in grado di resistere anche ai percorsi più accidentati: in questo modo il tutore potrà accompagnarti nella corsa ancora a lungo, anche quando il ginocchio sarà guarito.

Qui puoi acquistare Knee Support