Anna Hahner corre con il suo supporto per il ginocchio di compressione sportiva tramite un molo verso il lago

Dolore nella fossa poplitea

Prevenire è meglio che curare

Una migliore percezione della profondità del ginocchio consente di prevenire gli infortuni

Acquista ora Knee Sleeve!

Vuoi evitare a tutti i costi la comparsa di dolori nella parte posteriore del ginocchio per non avere brutte sorprese durante la prossima gara? Allora dedica la giusta attenzione alla prevenzione e indossa Sports Compression Knee Support, la nostra fascia per il ginocchio realizzata in resistente tessuto a maglia high-tech. Sports Compression Knee Support fornisce sollievo proprio dove serve.

Il supporto sportivo racchiude completamente e senza soluzione di continuità il ginocchio. La compressione moderata migliora la percezione della profondità dell'articolazione del ginocchio. L'aderenza alla pelle favorisce la circolazione sanguigna nei muscoli circostanti. In questo modo i movimenti del ginocchio sono più facilmente percepibili e il rischio di lesioni è ridotto al minimo.

Acquista subito la ginocchiera!

Long -Distance Runners Anna e Lisa si trovano indietro per un ritratto
“La migliore azione di stabilizzazione del ginocchio è quella fornita dai muscoli: per questo è necessario esercitarli con regolarità. Sports Compression Knee Support svolge una funzione simile: stabilizza il ginocchio durante la corsa e favorisce un’andatura corretta. In questo modo si prevengono sovraccarichi, irritazioni e infortuni”.

Anna e Lisa Hahner, le gemelle maratonete più veloci della Germania

Le nostre tecnologie alla base della Sports Compression Knee Support

Tecnologia di compressione senza soluzione di continuità

Seamless Compression Technology
La tecnologia di compressione senza cuciture migliora la percezione della profondità del ginocchio e riduce il rischio di lesioni

Grip Technology
Cinturino in silicone integrato, delicato sulla pelle, sul bordo superiore, per una presa sicura e una maggiore precisione in ogni movimento.

Dolore nella fossa poplitea: prevenire è meglio che curare

Quando il dolore fa la sua comparsa, quasi sempre è già troppo tardi. Poco importa che la causa del dolore sia riconducibile alla presenza di una cisti di Baker, che esercita una fastidiosa pressione dall’interno sulla parte posteriore del ginocchio, a una rottura totale o parziale del legamento crociato, o ancora a una lesione del menisco: in caso di dolore nella fossa poplitea è necessario interrompere la corsa. E spesso la guarigione può richiedere mesi, soprattutto nel caso di una lesione del legamento crociato o del menisco. In questo caso, quindi, è meglio prevenire che curare, o come dicono gli inglesi: better safe than sorry. Come per quasi tutti i disturbi articolari, con gli esercizi giusti e uno stretching regolare è possibile prevenire efficacemente il caricamento erroneo e l’usura delle articolazioni, ad es. del menisco. Anche indossare il nostro Sports Compression Knee Support durante la corsa ti aiuta a restare al riparo dal rischio di infortuni.

Due corridori con bande di ginocchio corrono in spiaggia accanto a un lago al Dusk

Grazie all’azione di compressione moderata, la fascia per il ginocchio migliora la percezione della profondità dell’articolazione e favorisce la circolazione sanguigna nella muscolatura circostante. Questo ti permette una migliore percezione dei movimenti del ginocchio e quindi un miglioramento della performance sulla pista da corsa, riducendo allo stesso tempo il rischio di infortunio. Il punto forte: il tessuto a maglia è dotato di zone comfort a compressione ridotta situate in corrispondenza delle aree sensibili alla pressione, come la rotula e la fossa poplitea. Il connubio tra performance elevate e vestibilità ottimale rende Compression Knee Support la soluzione ideale per le sessioni di corsa più lunghe e intense e per affrontare i tratti più impegnativi.

Prendetelo subito!