
Lunge
I lunge, ovvero gli affondi, sono uno degli esercizi più indicati per i glutei. Mettono alla prova il tuo equilibrio, come potrai notare fin dai primi tentativi...


Salti a stella (“jumping jack”)
I jumping jack sono i classici “salti a stella” che tutti noi conosciamo fin da bambini. Sono veri eroi bruciagrassi e sono perfetti da inserire nel tuo workout Tabata per tutto il corpo.
Ecco come fare:
1. Mettiti in piedi, i piedi sono vicini e le braccia sono distese lateralmente al corpo.
2. Salta in alto aprendo le gambe a un’ampiezza leggermente maggiore alla larghezza delle spalle, sollevando la braccia lateralmente e battendo le mani sopra la testa.
3. Atterra di nuovo sul pavimento nella posizione di partenza.
Crunch
I crunch sono l’esercizio classico per gli addominali. A seconda della variante scelta, puoi allenare tutti i muscoli addominali: i muscoli retti, trasversi, gli obliqui interni ed esterni e i muscoli posteriori dell’addome.


Superman (“bird dog”)
L’esercizio è un metodo semplice ed efficace per stimolare la stabilità del corpo, rinforzando al tempo stesso la muscolatura del busto e dell’addome.
Cosce protette da infortuni


Esercizio dello scalatore (mountain climber)
La montagna chiama! Anche se ti stai allenando in pianura: potrai raggiungere la vetta dell’intensità dell’allenamento anche a casa con il mountain climber. L’esercizio non manca praticamente mai nel Tabata, perché è relativamente facile e particolarmente veloce.


Il circuito Tabata nasce in Giappone e fu inventato dal prof. dott. Izumi Tabata per allenare in modo più efficace la squadra olimpica maschile di pattinaggio di velocità su ghiaccio. Le brevi pause di sforzo estremo alternate a fasi di riposo brevi aiutano a bruciare i grassi. Questo tipo di allenamento, quindi, non allena soltanto la muscolatura, ma anche il sistema cardiocircolatorio. L’allenamento Tabata, secondo lo studio del dottor Tabata, portava a un aumento del 28% della capacità di carico anaerobico e un aumento del 14% della capacità di consumare più ossigeno.
Workout Tabata: efficace e flessibile
Puoi adattare il tuo allenamento Tabata al tuo livello di preparazione e iniziare con esercizi facili. Successivamente puoi integrare esercizi più impegnativi e aumentare il grado di difficoltà. Qui non ci sono limiti alla tua fantasia. Per l’allenamento Tabata non ci sono sequenze o esercizi fissi. Però dovresti fare sempre un riscaldamento prima di iniziare, per evitare di farti male.

Made in Germany
Materiali premium e massimi standard di produzione dal 1929.