Controllo mirato dei movimenti e maggiore durata dell’allenamento.

Sia che si tratti di piegamenti sulle ginocchia, flessioni o esercizi impegnativi per tutto il corpo, le ginocchia sono molto sollecitate. Per permetterti di allenarti più a lungo senza dolore, il tutore migliora il controllo del movimento del ginocchio.

Acquista ora Knee Support!

Tutore per il ginocchio Premium di Bauerfeind Sports, durevole nel tempo

Tutore sportivo per il ginocchio - Miglioramento della percezione della profondità. Evita il sovraccarico e stabilizza il ginocchio.

3D Airknit Technology - Il tessuto a maglia compressivo, leggero e traspirante, aiuta a eliminare il sudore e previene il surriscaldamento.  

Innovativa pelotta Omega in materiale elastico - Posizionamento sicuro e guida della rotula che assicurano una distribuzione ottimale della forza nell’articolazione del ginocchio 

Design anatomico e zone di aderenza integrate - Rimane in posizione a ogni movimento/posizionamento sicuro pur con la massima libertà di movimento

Il tutore per il ginocchio di Bauerfeind Sports è perfetto per: 

  • eseguire squat 
  • stacchi da terra 
  • sollevare di strappo 
  • sollevamento pesi 
  • sollevamento pesi in generale

Perché gli squat sono così importanti per il tuo allenamento?


I piegamenti sulle ginocchia (ingl. “squat”) sono un classico dell’allenamento muscolare. Eseguiti in modo mirato e integrati con pesi come bilancieri e kettlebell, sono uno degli esercizi più efficaci per potenziare tutta la muscolatura.

Se il tuo obiettivo è: 
... aumentare la massa muscolare e diventare più forte, gli squat ti porteranno velocemente all’obiettivo. 
... perdere peso ed essere più “definito”, gli squat ti porteranno velocemente all’obiettivo.
... diventare più sano e felice, gli squat ti porteranno velocemente all’obiettivo.

In altre parole: gli squat ti aiutano a raggiungere tutti i tuoi obiettivi (fisici) e sono quindi un must del tuo programma di allenamento. Se li esegui in modo scorretto, possono però causare notevoli problemi. Possono infatti insorgere gravi lesioni alla schiena, alle gambe e soprattutto al ginocchio. Per evitarle, la cosa fondamentale è eseguire il movimento nel modo corretto. Un tutore per il ginocchio può aiutarti ad avere maggiore stabilità negli squat e in tutti gli altri esercizi. Riduce il carico sull’articolazione, ti offre un maggiore controllo del movimento e al tempo stesso massaggia legamenti, tendini, muscoli e tessuto connettivo.

Scarico dell’articolazione del ginocchio per un allenamento senza fastidi e dolori

Esercizi non eseguiti correttamente o sovraccarichi causano spesso dolori al ginocchio. Per questo è importante proteggere bene le articolazioni durante l’allenamento. Con Sports Knee Support puoi controllare i movimenti, evitare lesioni e allenarti più a lungo.


Bauerfeind offre i migliori tutori per il ginocchio per gli squat


Bauerfeind Sports ti offre i migliori tutori per il ginocchio per gli squat disponibili sul mercato. Il comodo e durevole tutore sportivo è stato concepito appositamente per l’uso durante lo sport. È leggero, traspirante, lavabile ed evita efficacemente i sovraccarichi e le lesioni. Ciò è possibile grazie ai nostri sviluppi tecnici innovativi nell’ambito dei tutori sportivi e della flebologia, nonché grazie all’esperienza acquisita con la collaborazione di atleti di massimo livello di tutto il mondo.


Acquista ora Knee Support!

Per questo uso Bauerfeind Sports Knee Support:


“Dopo la rottura del crociato ai Giochi Olimpici di Rio, per un bel po’ non avevo potuto allenarmi a pieno con gli attrezzi. Con Sports Knee Support, sono riuscito a tornare molto più velocemente al mio allenamento abituale, perché mi dava un senso di stabilità aggiuntivo. Grazie a questo tutore per il ginocchio sono riuscito a tornare più rapidamente anche a gareggiare.”





Andreas Toba Uno dei migliori ginnasti tedeschi. Partì per le Olimpiadi di Rio del 2016 in qualità di campione tedesco di sport multidisciplinare. Durante il suo esercizio a terra nella competizione a squadre, si ruppe il crociato, ma non si arrese. Nonostante il grave infortunio, tornò di nuovo in pista per il suo esercizio sulla cavallina e ottenne il massimo punteggio per la squadra tedesca, consentendole di accedere alla finale.