L’esperienza del trail running: massimo senso di libertà tra radici e ripide pareti rocciose
I trail runner corrono nel sottobosco, saltano corsi d’acqua e esplorano ogni volta nuovi itinerari. Affrontano percorsi in alta quota, gole e sentieri di montagna. Questo è senza dubbio uno degli aspetti più affascinanti del trail runnng.
Le difficoltà che i runner affrontano sui sentieri accidentati vengono infatti ricompensate da una natura mozzafiato. Spesso i trail runner percorrono sentieri stretti con da un lato il vuoto, dall’altro le pareti rocciose e così si inerpicano su per le montagne. Le corse sono impegnative a livello tecnico. I sentieri sono fiancheggiati da radici e lungo il sentiero si trovano spesso tronchi d’albero: i trail runner devono saper superare tutti questi ostacoli. La principale attrattiva di queste corse rimane però la natura incontaminata. Quale panorama ammireranno dopo la prossima curva?
Quali sfide incontreranno nei prossimi 10 chilometri? I runner che prediligono terreni fuoristrada alle strade asfaltate, non sanno mai esattamente cosa devono aspettarsi. Adrenalina pura!
Quale argomento di trail running desideri approfondire?